lunedì 31 gennaio 2011

storie e disegni

 disegni di Zoe
:: da piccola io timida  mi esprimevo attraverso il disegno in cui mi immergevo e mettevo su carta i miei pensieri le storie raccontate e partivo così per viaggi infiniti in cui sognavo vite esotiche lontane ed esaltanti io piccina indifesa che viaggiavo così lontano con la mente... che potere la fantasia 
:: mi ricordo come ieri sopratutto le fiabe che ascoltavo con il mangiadischi quel mangiadischi tenuto per 38 anni ad aspettare che qualcuno lo rispolverasse e io che amo il vintage l'ho rispolverato per Zoe. Leggiamo quelle stesse fiabe e ora potremo anche ascoltarle grazie alla modifica di papà dalle pile all'attacco alla corrente.
Così ritorno indietro nel tempo 
 

3 commenti:

  1. Io ho un vecchio mangia-dischi di mio papà, a volte lo accendoe e ci metto i suoi dischi vecchi di Guccini,Simon e Garfunkel, Jacques Brel..mi ricordo di quando li ascoltavo da piccola!

    RispondiElimina
  2. Qui in biblioteca abbiamo la nuova versione di queste stesse favole, il cd ha sostituito il vinile ma sono le stesse, e sono tantissimi i bambini che le chiedono. Sono veramente buffi perchè poi mai che volessero riconsegnare il libro! Allo scadere del prestito è una continua lotta per farseli ridare e solo la scelta di un nuovo titolo, con un nuovo cd, li fa scendere a compromessi con il bibliotecario (e la mamma o il papà che sperano che il bimbo si decida in fretta davanti ad un'intera scaffalatura di fiabe!).

    RispondiElimina
  3. mi piace tanto il vecchio giradischi! qui in soffitta ne abbiamo parecchi e mi piace tanto quando mia zia e mia mamma li rispolverano e ridono dei loro ricordi :)
    anche io vorrei una modifichina per riusarli...

    sara

    RispondiElimina