lunedì 26 gennaio 2015

passioni...



...Ovvero tessere al telaio.
Ci sono quelle piccole cose che si possono creare con le proprie mani... il pane, un vestito, una sciarpa  che mi danno un enorme soddisfazione in fondo sono piccole grandi cose che fanno stare bene chi le crea e chi le riceve.
Così mi sono costruita un telaio con una cornice e voilà con una buona scorta di soffice lana mi sono imbarcata in questa nuova attività perché io sono un pò creativa compulsiva se trovo un progetto da sperimentare una tecnica da imparare mi ci butto a capofitto e produco produco finche la mia famiglia mi fa notare che forse non è il caso di esagerare. Non posso farci nulla quando mi diverto mi immergo totalmente in questo tipo di lavoro anche dimenticandomi che è ora di cena.
Ma io devo provare, sperimentare attività manuali come queste dove la creatività è libera di esprimersi.

Il risultato mi piace anche se sono all'inizio e ci vuole tempo per creare lavori complessi.
È un attività antica ricca di storia, intrecci, tecniche che mi appassiona perché fatta con materiali semplici non costosi ma con incredibili risultati come i lavori di questa artista  o questo.

Poi c'è sempre il vecchio cucito così ecco la tenda per la lavanderia con una nuvola applicata che richiama la nuvola sul lavabo e il Calendario di Spoonflower  che campeggia in camera dei ragazzi.









2 commenti:

  1. Sulle passioni sono esattamente come te. Quando mi prende una fissa parto e non demordo più. Mi piacciono moltissimo le tue creazioni al telaio... Ecco, vuoi vedere che ispirandomi mi hai attaccato una nuova mania? :-)

    RispondiElimina
  2. grazie Chiara... bè, spero di averti contagiato, attendo di vedere una tua creazione! baci

    RispondiElimina