giovedì 10 marzo 2011

distrazione

:: L'architetto di casa, che sarei io, l'aveva detto quel bagno è bello spazioso ma tanto triste con quelle piastrelle bianche e nere fa tanto ospedale.
 :: Il caso vuole che un giorno trovi, l'architetto, un parquet laminato stile vecchie assi della fattoria in offerta e non ha resistito.
Si è subito buttata nell'acquisto compulsivo forte dell'appoggio del compagno che le aveva lanciato l'idea senza sentirsi in colpa.
Si è portata a casa le sue pesantissime assi e finalmente il sabato il pavimento nero del bagno in poche ore si è trasformato con una facilità inebriante.
:: Ma in un momento di distrazione dell'architetto (io) e del posatore (marito) la porta del bagno staccata e appoggiata al muro veniva mossa dalla terzogenita per curiosità e si schiantava contro il muro opposto causandone un buco un urlo dell'architetto e un enorme senso di colpa colmato subito dopo dalla constatazione dell'incolumità della terzogenita.
:: Quel che si dice l'imprevisto è dietro alla porta è vero.
pfiuhh!
 

10 commenti:

  1. E' bellissimo!!! Complimenti ad architetto e posatore! Io ho sempre avuto la stessa idea per la cucina ma ho sempre desistito per un dubbio...ma posando il parquet sopra le mattonelle non si innalza il livello del pavimento?! Epoi la porta come scorre?? ...mi sfugge qualcosa vero?!

    RispondiElimina
  2. si alza di pochi millimetri e la porta è stata limata
    ciao
    Cris

    RispondiElimina
  3. bello eccome.
    piuttosto io ho sempre sentito dire che il parquet non si mette negli ambienti umidi come il bagno perché s'imbarca ... magari è una leggenda metropolitana ... ;-)

    RispondiElimina
  4. Ciao Cris, anche noi in vista dell'imminente trasloco abbiamo in mente di rifare una stanza con il laminato, quello svedese trick track, non uno così bello! Però spero che ci venga almeno un po' bello come il tuo. Bravi!

    RispondiElimina
  5. Il risultato è sorprendente. Bravi. Baci

    RispondiElimina
  6. bello!!!! dove lo hai trovato?!! complimenti!

    RispondiElimina
  7. bell ala nuova atmosfera.. e per il buco della porta... ci si puo' appendere l'accappatoio davanti, no?
    ;-)

    RispondiElimina
  8. Fantastico!
    Davvero bello...però che fifa che vi siete presi!
    Ah, io non aveov visto il nuovo look del blog: complimenti!

    RispondiElimina
  9. per singlemama: è laminato e a differenza del legno "vero" va bene per bagni e cucine, noi l'avevamo nella vecchia casa e dopo 10 anni dalla posa e 3 figli era ancora intatto

    per mammamichi: da Leroy Merlin

    per tutte: grazie per i bei complimenti
    Cris

    RispondiElimina
  10. L'effetto è molto bello! Il legno per terra è proprio un'altra vita! :-)
    baci L.

    RispondiElimina