domenica 16 gennaio 2011

questa settimana

:: in cucina ho impastato parecchio per preparare le focacce che i ragazzi portano a scuola il pane ai cereali con semi misti, di girasole zucca che ormai è una abitudine qui buono sopratutto con il burro e la marmellata o l'olio e aglio 
questa attività ormai si è consolidata negli anni, in pochi minuti mi rilasso mi concentro e impasto con energia e so che soddisfa proprio preparare per la famiglia questi cibi semplici con buoni ingredienti 
 
:: Matisse il gatto ormai si è allargato in tutti i sensi ed è stato redarguito sugli spazi casalinghi di cui vuole impossessarsi 
:: ho cucito parecchio anche questa camicia per Zoe bella comoda
:: Zoe ha giocato spesso sul nostro letto usando i quadri della trapunta che ho realizzato come lettini per i suoi pupazzi qui si nasconde dai suoi fratelli per raccontarsi le sue storie 
:: ho proseguito a tricottare il gilet di Zoe che dovrebbe diventare così  

4 commenti:

  1. adoro sbirciare nelle vite altrui attraverso la descrizione di questi piccoli e semplici (oddio per me cucire e tricottare tanto semplice non è, per la verità...) gesti del quotidiano che, messi in sequenza formano il bello delle nostre vite.

    :-)

    RispondiElimina
  2. che bello questo post...mi piace qui.
    Bellissime anche le foto...e le emozioni di cui parlano. Complimenti x tutte le cose che fai =)
    Ciao

    RispondiElimina
  3. ho appena scoperto il tuo blog e mi piace un sacco! ;-) tornerò spesso a trovarti!

    RispondiElimina
  4. Mi incuriosiscono quelle scatole di tè dalla grafica bellissima, ne avevo intravista una recentemente anche in un altro blog... Posso chiederti dove le hai trovate? E il tè è anche buono, oltre che bello? :)

    RispondiElimina