venerdì 4 novembre 2011

bellezza

:: sono metereopatica e per me inizia una stagione di odio/amore odio per il grigiore che intristisce e schiaccia, amore per il freddo fuori, le foglie dalle sfumature infuocate il tepore di casa  e nelle settimane passate mi sembra di essere stata sulle montagne russe mi ritrovo sconquassata inebriata per gli stati d'animo che ho attraversato e la lezione che mi si ripresenta spesso ultimamente: la complessità dei rapporti umani 
tutto si imbruttisce e mi sforzo per trovare, ma sopratutto far trovare ai miei figli, la bellezza  la bellezza dei valori, la bellezza delle cose semplici, la bellezza del saper ascoltare, del condividere, del saper riconoscere la verità
e mai come ora sento la responsabilità di dover dare gli strumenti giusti ai miei figli per poter scegliere capire
:: poi mi metto in disparte e soffoco la parte ansiosa di me li osservo e mi dico che va tutto bene devo aver fiducia.. in me e in loro

3 commenti:

  1. Anche io sono metereopatica.. anche io amo/odio questa stagione.. anche io provo i tuoi stessi stati d'animo che a volte in modo più semplice, altre complicato provo a soffocare.
    Fiducia e valori. Essere ed esserci.
    Ce la faremo. Ce la faranno. Ne sono sicura!

    RispondiElimina
  2. Anche io vado molto in sintonia col tempo metereologico...come sta lui, sto io.
    Avverto anche io dei momenti così un pò grigi...però tendo, per carattere, a mostrare sempre un sorriso agli altri e mi dedico alla ricerca di quelle piccole cose che fanno stare bene non solo me ma soprattutto le persone che amo....poi anche io ho i miei momenti no...li accetto, poi passano, anche se creano ansia, timore. Tutto passa e alla fine il sole splende...ti lascio un abbraccio...e le tue foto sono sempre meravigliose...

    RispondiElimina
  3. Oh come ti capisco... anche io sono meteoropatica e questo periodo è decisamente uno dei più complicati da gestire... Passo da un momento all'altro da uno stato di pura felicità ad uno stato di pura malinconia e nervosismo...!
    Ma cerchiamo di farci forza... passa... come passerà questa stagione ballerina!
    Un abbraccio e un buon inizio settimana!!!

    RispondiElimina