martedì 4 gennaio 2011

sferruzzare

:: tempo di pulizie, relax, di passeggiate sul lago al tramonto dopo che la folla natalizia è passata e tutto sembra migliore 
:: un nuovo inizio con un appuntamento settimanale con Ester che inventeremo di settimana in settimana
::  mi sento nonnina, come la mia che sferruzzava cose bellissime  ah se potessi tornare da lei a farmi insegnare tutto quello che sapeva la mia cara nonna Elde che mi ha tenuto vicina a lei raccontandomi con saggezza la sua vita che mi sembrava tanto lontana e difficile... , e continuo a fare a maglia  con dei gonfi morbidi gomitoli pronti a trasformarsi per ora in scaldacollo e cappelli ma poi ho pronte altre idee perchè questa attività mi calma aiuta a  riflettere  e  mi  dà soddisfazione
e voi che progetti avete? 
 

3 commenti:

  1. che belle foto!
    sai che anche io adoro sferruzzare nel mio modo anche imperfetto, mi mette una calma, una pace! non vedo l'ora di ammirare i tuoi progetti, sono sicura che saranno bellissimi, sostenuti dalla tua creatività! un abbraccio

    RispondiElimina
  2. a luglio ho perso una persona importante. in un suo cassetto ho trovato tutti i suoi ferri da maglia e, senza indugiare, me li son portati a casa. è da allora che c'ho in testa l'idea fissa di mettermi a sferruzzare.

    appena capisco da che parte si comincia...

    :-)

    RispondiElimina
  3. Ciao Cris!Sono Mopo :)
    Il giro che mi ha portato qui è un po' lunghetto...Sono prima approdata nel blog di Ester perchè segnalata nella classifica di Wikio. Ho sbirciato un po' nel suo blog ed ho visto che aveva dato vita ad un nuovo blog insieme a te e così sono arrivata qui per conoscerti.
    Hai un blog davvero bello....e devo confessartelo: sono innamorata del tuo Matisse! :D
    Mi piace il tuo spazio così caldo e intimo...bellissime foto che parlano da sè e le parole giuste...
    Anche a me piace molto lavorare la lana. Conosco i punti base del lavoro ai ferri e con quelli ho fatto qualcosina. La verità è che trovo più mio l'uncinetto, ma odio i centrini classici della nonna bianca :) Amo la lana,ecco!
    Ti lascio un caro saluto.
    Ciao
    Mopo

    RispondiElimina